Laitempergher Simonluca – Docente esterno di Composizione audiovisiva integrata e Composizione elettronica per l’A.A. 2024/2025
simonluca.laitempergher@consbo.it
Laitempergher Simonluca
Curriculum
Laureato in Musicologia al Dams di Bologna e Sound Design al conservatorio di G. B. Martini è compositore, sound designer e artista sonoro. Particolarmente attivo nell’ambito dell’audiovisivo, i suoi ambiti d’interesse sono la composizione mista ed elettronica, le arti mediali, il sound design e la sound art. Le sue opere o le opere cui ha collaborato sono state installate, mostrate o eseguite in svariate istituzioni nazionali fra cui il MAxxi (Roma), Mambo (Bologna), Mart (Rovereto), Museion (Bolzano), PAC (Milano), la Biennale di Venezia e in diversI altre enti pubblici o privati nazionali ed europei fra cui La Cinémathèque française (Parigi), il Beursschouwburg (Brussels) l’EIE (Amsterdam), la Berlinale (Berlino), la Cineteca di Bologna.
Insegna Composizione elettroacustica e Composizione audiovisiva integrata al conservatorio di Bologna e Compositition for media arts al master internazionale InMICS.