ER.GO è l’ente della Regione Emilia-Romagna che offre interventi e servizi a favore di studenti e studentesse che si iscrivono presso una Università o un Istituto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale con sede in Emilia-Romagna.

Le condizioni e le modalità di accesso sono definite nel bando di concorso pubblicato annualmente.

Benefici erogati da ER.GO – Azienda Regionale

Esonero tasse e Contribuzione ridotta Esonero tasse e Contribuzione ridotta – Azienda Regionale

Borsa di studio Borsa di studio – Azienda Regionale

Studenti con disabilità  Studenti con disabilità – Azienda Regionale

Alloggio Alloggio – Azienda Regionale
ER-go gestisce le residenze universitarie a cui possono accedere, a tariffa agevolata, gli studenti in possesso di determinati requisiti di merito e di reddito tramite concorso. Gli altri studenti possono, nei limiti della disponibilità di posti, accedere alle residenze a tariffa piena.

Mensa
Le mense universitarie sono aperte a tutti gli studenti che ne hanno maturato il diritto partecipando al bando pubblicato annualmente sul sito ER-go, è possibile pagare tramite i buoni pasto forniti dall’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (ER.GO).

Ristorazione Ristorazione – Azienda Regionale
ER.GO eroga una quota prepagata valida come credito ristorativo, che può essere utilizzata nelle mense e nei locali convenzionati. Se sei in possesso dei requisiti previsti dal bando puoi farne richiesta selezionando la relativa voce presente nel modulo dei Benefici a concorso.

Rimborso tassa regionale Rimborso tassa regionale – Azienda Regionale

Altre Agevolazioni

YoungERcard è la nuova carta che offre agevolazioni ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna

GAi – Giovani Artisti italiani  offre occasioni di confronto tra giovani artisti, opportunità e notizie.