Storia della fondazione

La Fondazione Natalino Corazza è stata fondata nel 2014 per volontà della moglie Maria e della figlia Valeria di Natalino Corazza che è stato un geniale imprenditore nel settore delle macchine automatiche per l’imballaggio.
Perché ha come missione la ricerca sulla psoriasi e sulle sue complicanze? Questa malattia ha condizionato l’intera esistenza di Natalino Corazza e dei membri della sua famiglia, costretti a cure costanti e continue, a volte dolorose, a volte senza efficacia alcuna, ma che spesso hanno prodotto rilevanti danni collaterali.
Che cosa facciamo?
La Fondazione Natalino Corazza è la prima fondazione in Italia che ha come mission la salute e la qualità della vita delle persone affette dalla psoriasi. Per realizzare gli obiettivi in linea con i valori in cui crediamo, ci impegniamo ad investire nella ricerca scientifica delle cause di questa patologia, offrire la possibilità di cura (abbiamo cominciato con la fototerapia domiciliare) e supporto psicologico per imparare a convivere con la malattia, e promuovere l’incontro tra medici e pazienti per un costante aggiornamento sulle novità terapeutiche, e far sì che tanti falsi miti abbiano fine.

Scadenze

A.A. 2018/2019

Termine per l’adesione è il 15/02/2019
Termine per la consegna delle chiavette USB 15/03/2019

08/02/2019
La Fondazione Corazza comunica che il termine di presentazione dei video concorrenti all’assegnazione della borsa di studio di €1.500,00 è prorogato al 10 APRILE, ore 12:00.

  • Bando
  • Modulo di partecipazione
  • Liberatoria foto e video